Programma
1° giorno: Località di partenza - Ancona - Igoumenitsa
Ritrovo dei Sig. Partecipanti da varie località e partenza alla volta di Ancona. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio (ore 14:00 circa) imbarco in direzione Grecia, cena libera presso uno dei locali della nave (self-service) pernottamento a bordo in cabina.
2° giorno: Igoumenitsa - Kalambaka “Le Meteore”
Colazione libera a bordo nave, sbarco a Igoumenitsa e proseguimento del viaggio per Kalambaka . Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alle “Meteore” e i suoi monasteri (con guida locale HD). Queste enormi rocce di colore scuro si innalzano all'estremità della pianura tessalica, creando un quadro grandioso e selvaggio, che fa pensare a combattimenti di mitici giganti. In serata sistemazione in hotel per la cena, serata libera e pernottamento.
3° giorno: Kalambaka - Delphi - Corinto - Tolo
Dopo la prima colazione in hotel carico dei bagagli e partenza per Delphi, incastonata in un ambiente affascinante, con splendide vedute panoramiche a strapiombo su una vallata, dove lo sguardo giunge fino al mare. Queste imponenti rovine nell’antichità venivano definite “il centro del mondo”, visita del sito (con Ns. accompagnatore). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Corinto. Breve sosta per ammirare l’imponente Canale che collega il Golfo di Corinto con il mar Egeo, tagliando in due l'istmo di Corinto. Costruito tra il 1881 e il 1893, ha una lunghezza di 6345 m..In serata arrivo a Tolo. Sistemazione in hotel per la cena, serata libera e pernottamento.
4° giorno: Tolo - Atene - Tolo
Dopo la prima colazione in hotel intera giornata dedicata alla visita (con guida locale FD) di Atene, la capitale della Grecia. Nel centro della città si innalza il cuore dell’Atene classica, l’Acropoli. All’interno del più famoso sito archeologico della Grecia sono molto numerosi gli edifici e le strutture da visitare. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento delle visite, rientro in hotel per la cena. Serata libera e pernottamento.
5° giorno:Tolo - Epidauro - Micene - Tolo - Naphlio - Tolo
Dopo la prima colazione in hotel giornata dedicata alle visite (con Ns. accompagnatore o guida locale FD) di Epidauro e Micene. L'antica città di Epidauro, vicino alla costa est del Peloponneso, era nota in età antica per il culto di Esculapio, dio della medicina. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Micene, e visita all'area archeologica attraversando la principesca " Porta dei Leoni", all'interno della quale si possono ammirare le tombe reali e le maestose mura di fortificazione che un tempo difendevano la ricchissima città. Rientro in hotel per la cena, serata dedicata a un breve tour orientativo (con Ns. accompagnatore) per Naphlio (in passato prima capitale della Grecia), Rientro in hotel e pernottamento.
6° giorno:Tolo - Kalamata - Olimpia
Dopo la prima colazione in hotel carico dei bagagli e partenza per Kalamata. Attraversando il centro del Peloponneso e passando per Sparta, raggiungeremo questa città marina molto moderna, centro importante di attività economiche, artistiche ed intellettuali, tour orientativo della cittadella (con Ns. accompagnatore). Pranzo in ristorante e nel pomeriggio tempo libero a disposizione per visite individuali. Al termine proseguimento per Olimpia. Sistemazione in hotel per la cena, serata libera e pernottamento.
7° giorno: Olimpia - Patrasso
Dopo la prima colazione in hotel carico dei bagagli e mattinata intera dedicata alla visita (con Ns. accompagnatore o guida locale HD) della città di Olimpia. Questa antica città greca era sede dell'amministrazione e dello svolgimento dei giochi "olimpici" ma anche luogo di culto di grande importanza, come testimoniano i resti di antichi templi, teatri, monumenti e statue, venuti alla luce dopo gli scavi effettuati nella zona dove la città originariamente sorgeva. In tarda mattinata trasferimento a Patrasso. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio imbarco sul traghetto e partenza alla volta di Ancona. Cena libera presso il self-service della nave. Pernottamento in cabina.
8°giorno: Ancona - Località di partenza.
Colazione e pranzo liberi presso il self-service a bordo nave. Sbarco ad Ancona e partenza per il rientro con soste lungo il percorso anche per la cena libera. Arrivo previsto in tarda serata.
- Supplemento camera singola;
- Supplementi per richiesta cabina differente a quella compresa nella quota.
- Viaggio in comodo pullman GT;
- Trattamento di mezza pensione in hotel;
- Pranzi in ristorante del 2°,3°,4°,5°,6° e 7°giorno;
- Visite guidate come da programma;
- Traghetto Ancona – Patrasso A/R con sistemazione in cabina base quadrupla interna e tasse portuali incluse.;
- Assicurazione medico/bagaglio;
- Assistenza di un nostro accompagnatore.
- Mance ed extra in genere;
- Pranzo del 1° e del 8° giorno, cena del 1°, 7° e 8°giorno;
- Bevande ai pasti;
- Colazioni e pasti a bordo nave come da programma;
- Tasse di soggiorno;
- Eventuale adeguamento tariffa traghetto di alta stagione;
- Eventuali ingressi a musei e monumenti non inclusi nel programma;
- Tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”.
NB: Per eventuali ritardi sul percorso riguardabili la viabilità, non imputabili al vettore.