Programma
1° giorno: Località di partenza - Fontaine de Vaucluse - Avignone - Nîmes
Ritrovo dei signori partecipanti e partenza alla volta di Fontaine de Vaucluse, luogo apprezzato da Petrarca, in cui scrisse alcuni dei suoi migliori versi, e a 5min a piedi dall’incantevole sorgente del fiume Sorgue. Pranzo libero. Proseguimento per Avignone e visita orientativa della città e dei suoi monumenti tra cui il Palazzo dei Papi, il Ponte Saint Bénezet e la Cattedrale Notre-Dame-des-Doms. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Nîmes, sistemazione in hotel centrale o nei dintorni, cena, serata libera, pernottamento.
2° giorno: Nîmes - Aigues-Mortes - Saintes-Maries-de-la-Mer - Nîmes
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Aigues-Mortes e visita orientativa della cittadina medievale, circondata da imponenti mura e delle sue famose saline con un trenino che si immergerà per circa 1h30min in questo territorio rosato. Al termine, partenza alla volta di Saintes -Maries-de-la-Mer, situato sulle Bocche del Rodano, villaggio composto da un reticolo di case bianche attorno a una meravigliosa chiesa romanica, con un lungomare spazzato dal vento ed immense spiagge di sabbia bianca. Pranzo in ristorante in corso di viaggio. All’arrivo, tempo libero a dispozione ed escursione facoltativa in battello sulla bellissima laguna dove si ammirerà una quantità infinita di bellezze naturali. Nel tardo pomeriggio ritorno in hotel, cena, serata libera e pernottamento.
3° giorno: Nîmes - Pont du Gard - Arles - Nîmes
Dopo la prima colazione, partenza alla volta di Pont du Gard, visita dell’imponente acquedotto Romano e proseguimento del viaggio per Arles. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visitadella cittadella e dei suoi più importanti monumenti, come l’Anfiteatro Romano, il suo Teatro Antico, la chiesa e il chiostro di St-Trophime (la più alta espressione dell’arte romanica provenzale), senza tralasciare il famosissimo Caffè Van Gogh, dove, nel 1888, Vincent Van Gogh litigò con il suo amico Paul Gauguin e gli tirò un bicchiere.. Rientro in hotel per la cena. Serata libera, pernottamento.
4° giorno: Nîmes - Località di partenza
Dopo la prima colazione carico dei bagagli e visita della splendida città di Nîmes. Pranzo in ristorante/hotel. Nel primo pomeriggio partenza per il ritorno in Italia, con soste lungo il percorso anche per la cena libera e arrivo nelle località di partenza in serata.
- Camera singola €120,00
- Viaggio in bus G.T.;
- Pranzi in ristorante del 2°,3° e 4° giorno;
- Trattamento di mezza pensione in hotel;
- Visite come da programma;
- Biglietto del trenino alle saline;
- Ingresso a Pont Du Gard;
- Assicurazione medico/bagaglio;
- Audioguide;
- Assistenza di un nostro accompagnatore.
- Bevande ai pasti;
- Pranzo del 1° e cena del 4° giorno;
- Tasse di soggiorno;
- Mance ed extra in genere;
- Apertura pratica;
- Eventuali ingressi a musei o monumenti non inclusi nel programma.
Per eventuali ritardi sul percorso riguardabili la viabilità, non imputabili al vettore.
Immagini prese da https://www.pixabay.com