Programma
1° giorno: Località di Partenza - Chioggia - Rovigo
Partenza nelle prime ore della mattinata alla volta di Chioggia: seconda città per grandezza della laguna che vanta preziosi cimeli di un passato glorioso vissuto al fianco di Venezia. Pranzo libero. Visita della città passeggiando lungo le calli, i ponti, il mercato del pesce e i monumenti storici. Al termine partenza per Rovigo e sistemazione in hotel centrale o nei dintorni per la cena, serata libera e pernottamento.
2° giorno: Rovigo - Delta del Pò - Pomposa - Rovigo
Dopo la prima colazione partenza per un tour nel Delta del Po, vero e proprio prodigio della natura: una regione che si estende su un’area di oltre 400 kmq e che rappresenta il più grande parco naturale italiano. Partenza per una navigazione sul Delta del Po con pranzo a bordo; si potranno osservare rarissimi esemplari di flora e fauna e i “casoni”, capanne dal grande camino che erano punto di riferimento per il pescatore e per il guardiano di valle. Rientro al porto a partenza per la visita all'abbazia di Pomposa: un centro monastico sul delta del Pò che risale ai secoli VI-VII, quando sorse un insediamento benedettino su quella che era l'Insula Pomposia, un'isola boscosa circondata da due rami del fiume e protetta dal mare. Rientro in hotel per la cena, serata libera e pernottamento.
3° giorno: Rovigo - Località di partenza
Dopo la prima colazione carico dei bagagli e visita dell'elegnate città che custodisce splendidi monumenti: il castello con le due torri chiamate Donà e Mozza, il Palazzo Roverella, il Chiostro San Bartolomeo e il Palazzo Roncale. Pranzo libero. Al termine partenza per il rientro con sosta per la cena libera lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.
- Camera singola €90,00
- Viaggio in bus GT;
- Trattamento di mezza pensione in hotel;
- Pranzo del 2° giorno;
- Bevande ai pasti 1/2 di acqua e 1/4 di vino;
- Navigazione come da programma;
- Ingresso all'abbazia di Pomposa;
- Visite come da programma;
- Assicurazione medico/bagaglio;
- Assistenza di un nostro accompagnatore.
- Mance ed extra in genere;
- Tasse di soggiorno;
- Pranzo del 1° e 3° giorno e cena del 3° giorno;
- Apertura pratica;
- Eventuali ingressi a musei e monumenti non inclusi nel programma;
- Tutto quanto non indicato nella “la quota comprende”.
NB: Per eventuali ritardi sul percorso riguardabili la viabilità, non imputabili al vettore.
Immagini prese da https://flickr.com