Programma
1° giorno: Località di partenza - Abbazia
Ritrovo dei sig. partecipanti e partenza alla volta di Abbazia. Sosta lungo il percorso anche per il pranzo libero. Arrivo e visita orientativa con ns. accompagnatore. Al termine sistemazione in hotel centrale o nelle vicinanze. Cena, serata libera e pernottamento.
2° giorno: Abbazia - Parenzo - Rovigno - Pola - Abbazia
Dopo la prima colazione partenza con guida locale FD e l’ausilio del ns. accompagnatore per Parenzo con visita orientativa della città e tempo libero a disposizione. Proseguimento per Rovigno, visita della stessa e tempo libero anche per il pranzo. Al termine partenza per Pola, visita e tempo libero a disposizione. Ritorno in hotel per la cena, serata libera e pernottamento.
3° giorno: Abbazia - Zara
Dopo la prima colazione carico dei bagagli e partenza alla volta di Zara, percorrendo la strada panoramica costiera. All’arrivo, pranzo libero e visita con ns. accompagnatore di questa stupenda località di mare della Dalmazia centrale, circondata da antiche fortificazioni. Camminare per le suggestive vie del centro permette di incontrare oltre trenta antiche chiese, resti di un antico passato romano, bizantino e veneziano. Tempo libero a disposizione. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel centrale o nei dintorni, cena, serata libera e pernottamento.
4° giorno: Zara - Sibenico - Trogir - Dubrovnik
Dopo la prima colazione carico dei bagagli e partenza per Trogir, la “Piccola Venezia” croata, città-museo ricca di monumenti storici e culturali. Lungo il percorso si farà una breve sosta a Sibenico. All’arrivo a Trogir, visita con ns. accompagnatore del centro storico, pranzo e tempo libero. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio alla volta di Dubrovnik. Sistemazione in hotel centrale o nei dintorni, cena, serata libera e pernottamento.
5° giorno: Dubrovnik
Prima colazione in hotel e giornata interamente dedicata alla visita con guida locale FD del centro storico di Durbrovnik, la “perla dell’Adriatico”. Si visiterà il centro storico, Piazza della Loggia, considerata il cuore di Dubrovnik e dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO. Nella città vecchia si trovano i principali monumenti come la Colonna di Orlando e la Porta della Dogana in stile gotico con sopra la Loggia delle Campane. Gli edifici sono racchiusi dalle famose mura antiche. Importante a Dubrovnik anche il patrimonio di chiese, di cui la principale è la Cattedrale intitolata all’Assunzione della Vergine, la Chiesa di Sant’Ignazio è invece famosa perché al suo interno contiene una riproduzione della grotta di Lourdes. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione delle visite. Al termine rientro in hotel per la cena, serata libera e pernottamento.
6° giorno: Dubrovnik - Medjugorje - Plitvice
Dopo la prima colazione carico dei bagagli e partenza per Medjugorje, celeberrima meta di pellegrinaggio dagli anni ’80, quando vi furono le prime apparizioni mariane. Tempo a disposizione per visite individuali e pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento per Plitvice. Arrivo, sistemazione in hotel nei dintorni, cena, serata libera e pernottamento.
7° giorno: Parco dei laghi di Plitvice - Zagabria
Prima colazione in hotel, carico dei bagagli e visita con guida locale HD del famosissimo Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, un paesaggio naturale favoloso caratterizzato da 16 laghetti collegati tra loro da innumerevoli cascate e salti d’acqua circondati da una ricca vegetazione. Al termine pranzo in ristorante e partenza per Zagabria. Arrivo nel pomeriggio e visita della capitale croata con guida locale HD. Sistemazione in hotel centrale o nei dintorni. Cena, serata libera e pernottamento.
8° giorno: Zagabria - Mogliano Veneto - Località di partenza
Prima colazione in hotel, carico dei bagagli e partenza per il viaggio di rientro. Sosta per il pranzo in ristorante a Mogliano Veneto. Proseguimento del viaggio con soste anche per la cena libera. Arrivo previsto in tarda serata.
Camera singola 245,00€.
- Viaggio A/R in comodo bus GT;
- Trattamento di mezza pensione in hotel;
- Pranzi del 5°, 7° e 8° giorno;
- Ingresso al Parco Naturale dei Laghi di Plitvice;
- Visite con guida locale come da programma;
- Assistenza di un ns. accompagnatore;
- Assicurazione medico/bagaglio.
- Mance ed extra in genere;
- Spese di apertura pratica € 20,00 per persona;
- Pranzi del 1°, 2°, 3°, 4° e 6° e cena dell’ 8° giorno;
- Bevande ai pasti;
- Tasse di soggiorno;
- Eventuali ingressi a musei e monumenti non inclusi nel programma;
- Tutto quanto non indicato nella voce “quota comprende”.
Per eventuali ritardi sul percorso riguardabili la viabilità, non imputabili al vettore.