Programma
1° giorno: Località di partenza - Toulouse (Tolosa)
Ritrovo dei sig. partecipanti e partenza dalle varie località alla volta di Tolosa, “la città rosa”, chiamata così per la calda tonalità che si irradia dalle pietre illuminate dal sole. A Tolosa, infatti, è rosa tutto quanto merita di essere visto: la Piazza del Campidoglio, la Basilica di Saint Sernin, l’Hotel d’Essezat, i conventi dei Giacobini e degli Agostiniani. Soste lungo il percorso anche per il pranzo libero. Arrivo nel pomeriggio e visita orientativa con ns. accompagnatore o guida locale HD della città, senza tralasciare il romanticissimo Canal du Midi, che, partendo da Bordeaux e passando per Tolosa, arriva fino a Sète, unendo così l’Oceano Atlantico con il Mediterraneo. In serata, sistemazione in hotel centrale o nei dintorni. Cena, serata libera e pernottamento.
2° giorno: Tolosa - San Sebastian
Dopo la prima colazione, carico dei bagagli e partenza per San Sebastian, attraversando i paesaggi selvaggi e incontaminati che caratterizzano i Pirenei. Arrivo, pranzo in ristorante e visita con guida locale HD della splendida città basca affacciata sull’Oceano Atlantico. In serata sistemazione in hotel centrale o nei dintorni per la cena. Serata libera e pernottamento.
3° giorno: San Sebastian - San Juan de Gaztelugatxe - Bilbao - Pamplona
Dopo la prima colazione, carico dei bagagli e partenza per San Juan de Gaztelugatxe, una piccolissima ed impressionante isola atlantica collegata alla terraferma da un camminamento suggestivo di circa 241 gradini. Tempo a disposizione per fotografare lo stupendo paesaggio basco e continuazione del tour alla volta di Bilbao. Pranzo libero e visita con guida locale HD di Bilbao, una delle città più all’avanguardia d’Europa, celebre soprattutto per il modernissimo Museo Guggenheim. Al termine, proseguimento per Pamplona, situata nel cuore della Navarra, famosa soprattutto per la festa di San Fermín in occasione della quale i tori corrono tra le vie della città. Sistemazione in hotel centrale o nei dintorni, serata libera e pernottamento.
4° giorno: Pamplona - Logroño - Saragozza
Dopo la prima colazione, carico dei bagagli e visita con guida locale HD di Pamplona. Al termine, partenza per Logroño, antica cittadina capitale della regione vitivinicola di La Rioja. Pranzo in ristorante e tour orientativo tra le vie del centro con ns. accompagnatore. Al termine, continuazione per Saragozza e sistemazione in hotel centrale o nei dintorni. Cena, serata libera e pernottamento.
5° giorno: Saragozza - Girona
Dopo la prima colazione, carico dei bagagli e visita con guida locale HD del centro storico di Saragozza, le cui origini antiche risalgono al 24 a.C. quando Cesare Augusto fondò la città dandole il suo nome. Saragozza è caratterizzata da un mescolarsi di stili medievali ed arabi, che si possono vedere nei suoi monumenti principali come nel Palazzo dell’Aljaferia e “La Seo”, la Cattedrale di San Salvador. Pranzo in ristorante e partenza per Girona, cittadina tradizionale catalana. All’arrivo, sistemazione in hotel centrale o nei dintorni. Cena, serata libera e pernottamento.
6° giorno: Girona - Località di partenza
Dopo la prima colazione, carico dei bagagli, breve tour orientativo di Girona con ns. accompagnatore e partenza per il viaggio di rientro con soste lungo il percorso anche per il pranzo e la cena libera. Arrivo previsto in serata.
Camera singola 175,00€.
- Viaggio A/R in comodo pullman GT;
- Trattamento di mezza pensione in hotel;
- Visite con guida locale come da programma;
- Pranzo del 2°, 4° e 5° giorno;
- Assicurazione medico/bagaglio;
- Assistenza di un nostro accompagnatore.
- Mance ed extra in genere;
- Pranzi del 1°, 3°, 6° e cena del 6° giorno;
- Bevande ai pasti;
- Tasse di soggiorno;
- Spese di apertura pratica € 20,00 per persona;
- Eventuali ingressi a musei e monumenti non inclusi nel programma;
- Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.
Per eventuali ritardi sul percorso riguardabili la viabilità, non imputabili al vettore.